Harley-Davidson – il Riccione Chapter Italy

Possedere una Harley-Davidson ha un significato molto più profondo rispetto a qualsiasi altra motocicletta. L’Harley-Davidson è un vero e proprio stile di vita, una “Way of Life” come dicono gli americani. La sua storia, diventata leggenda, vi aprirà le porte di un mondo di entusiasti accomunati dalla stessa passione: guidare una Harley-Davidson.

In uno dei miei viaggi in America ricordo di aver letto “Con una moto apprezzi il paesaggio, con una Harley sei tu il paesaggio”.Ogni possessore di H-D ha la possibilità di iscriversi all’associazione mondiale H.O.G. (Harley Owners Group) – Gruppo di proprietari Harley. La H.O.G. è il più grande “club” motociclistico del mondo e raccoglie quegli entusiasti che amano questa fantastica motocicletta. Il motto della H.O.G. è “RIDE AND HAVE FUN”. Le donne proprietarie di una H-D si chiamano “Ladies of Harley” ed a loro è dedicato un evento specifico in ogni Chapter. La H.O.G organizza ogni anno eventi per i soci in tutto il mondo.

Gli hoggers, così definiti, si raggruppano in Chapter che fanno riferimento ed esistono grazie alla concessionaria ufficiale H-D della zona di appartenenza, definita “Sponsoring Dealer”.

Il Riccione Chapter, fondato nel 2002 dai “Padri Fondatori”, Fabio Tornati, Maurizio Corradi “Il Grigio”, Alver Zambon, Gianluca Ciacci “L’Eletttrico”Gianfranco Parri”Jurassico”, è un’associazione no-profit composta da circa 100 soci. Il nostro Chapter è molto attivo nell’organizzare la partecipazione ai grandi eventi internazionali della H.O.G, nonché agli eventi degli altri chapter ed a svariate uscite domenicali. Gli eventi ufficiali, immancabili per i soci, organizzati dal nostro Chapter sono: il “RUN DEI FELLINIANI”, il “COMPLEANNO DEL CHAPTER”, il “RUN DELLE LADIES” e la “CENA DI NATALE”. Il Riccione Chapter, attraverso la partecipazione agli eventi e il proprio merchandising, raccoglie dei fondi che devolve in beneficenza.

I nostri eventi benefici sono: “UN SORRISO PER VOI”, fondi destinati all’A.I.L (Associazione Italiana alla lotta contro le Leucemie) ed in particolare ai bambini colpiti da questa malattia che visitiamo ogni anno poco prima del Natale travestiti da Babbo Natale per portare un po’ di allegria, il “TOYS RUN”, fondi, giocattoli e generi alimentari destinati ad una casa famiglia. Nel 2009, il nostro Chapter ha raccolto E. 5.000,00 devolvendoli ai terremotati dell’Abruzzo.Grande è in noi lo spirito d’avventura, i colori del nostro Chapter sono stati portati dai soci in giro per il mondo.

La nostra bandiera ha visitato Capo Nord, lo Stretto di Gibilterra, l’Africa Settentrionale, l’Europa dell’Est e dell’Ovest, le Isole Britanniche, gli Stati Uniti, nonché la partecipazione ai due raduni biker più conosciuti del mondo quali Sturgis nel South Dakota e Daytona in Florida ed alla folle impresa invernale dell’Elefantentreffen nelle imbiancate foreste teutoniche.

Le iniziative del Chapter sono guidate da un gruppo di circa venti soci chiamato “Direttivo” al quale fa capo un presidente definito “Director”.

Se possiedi una Harley-Davidson, fai parte del nostro mondo, sei un entusiasta anche tu, unisciti e divertiti insieme a noi del RICCIONE CHAPTER ITALY

“RIDE AND HAVE FUN”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *