Willie G. Davidson si ritira dalla Harley-Davidson

17 marzo – Willie G. Davidson, capo del reparto H-D Styling si ritira dopo 49 anni di leggendaria carriera di design. Willie G. continuerà a partecipare all’azienda come ‘Brand Ambassador’ (ambasciatore del marchio), e in speciali progetti di design come ‘Direttore Emerito’ dello Styling.  Willie G., Senior Vice President e Amministratore Delegato Styling, è da tutti riconosciuto come una leggenda nel mondo delle moto e del design motociclistico. Continuerà il suo coinvolgimento con la società come un ambasciatore in raduni motociclistici ed eventi, e attraverso speciali progetti di design, come ‘Chief Styling Officer Emeritus’. “In tutta la mia vita, sono stato veramente fortunato ad avere l’opportunità di sposare la mia passione per il design con il mio amore per questo marchio incredibile che corre così profondamente nelle mie vene”, ha detto Willie G.. “La cosa più gratificante è stata vedere l’impatto che le nostre moto hanno sulla vita dei nostri clienti. Tutto ciò che facciamo con lo stile si basa sul concetto che la forma segue la funzione, ma entrambi si rapportano alle emozioni.”

Nel corso della sua carriera, Willie G., 78 anni, ha costruito un team di progettazione alla Harley-Davidson che ha stabilito la leadership della società, senza rivali nel custom, nelle cruiser e nelle moto da turismo. Oggi, il reparto styling è guidato da Ray Drea, Vice Presidente e Direttore Stile, un veterano dell’azienda da 19 anni che ha lavorato in collaborazione con Willie G. nello sviluppo di numerosi veicoli.

“E’ stato per me un privilegio lavorare al fianco di molte persone talentuose di questa azienda e ho grande fiducia in futuro che la leadership nel design Harley-Davidson continuerà a crescere nella sua preminenza” ha detto Willie G., “Non vedo l’ora di passare del tempo con i bikers durante i raduni e per coinvolgimenti in progetti di design speciali.”

“Pochi individui hanno avuto impatto su un’organizzazione, un marchio e uno stile di vita come Willie G.”, ha dichiarato Keith Wandell, Chairman, Presidente e Chief Executive Officer di Harley-Davidson, Inc. “Tutti gli amanti delle moto devono molto alla sua visione e al suo talento, e tutti noi siamo stati benedetti dalla sua presenza. La sua eredità continuerà a crescere, grazie al talento che ha nutrito nello studio dello ‘styling H-D”.

Willie G. è da tempo a servizio come ambasciatore di Harley-Davidson nei raduni in tutto il mondo (meeting di riders, parla con i clienti, autografa giacche), è un modo per essere vicino al cliente ed è diventato uno dei tratti distintivi della società.

Nipote di uno dei fondatori della società (William A. Davidson) e figlio di William H. Davidson (secondo presidente), Willie G. è entrato in azienda come primo capo dello stile nel 1963. Con la responsabilità per il look di tutte le Harley-Davidson; punti di riferimento delle moto emerse dal team stile di Willie G citiamo il Super Glide (creando la categoria nel 1971), il Low Rider, la Heritage Softail Classic, il Fat Boy, il V-Rod e la Street Glide. E’ uno dei 13 dirigenti Harley-Davidson che acquistarono la società dalla AMF Inc., nel 1981.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *