Isole Egadi “Marettimo”

 

L’arcipelago delle Egadi è situato all’estremità occidentale della Sicilia, a poche miglia da Trapani, ed è composto dalle isole diFavignanaLevanzoMarettimo.

Personalmente con la mia famiglia siamo andati a Marettimo, che Isola meravigliosa .

Io con i miei 2 fratelli assieme a mia madre abbiamo passato una vacanza stupenda  abbiamo passato  una bella  adolescenza .

Cosa raccontare di quest’Isola.

Intanto ricordo che quando siamo scesi dall’aliscafo mio fratello a baciato la terra ringraziando mia madre di averlo portato lì, che ridere……però non aveva torto. Mio fratello maggiore aveva uno sguardo un pò come dire ” ma che sto a fare qui”  avrebbe preferito passare la sua vacanza con gli amici ma alla fine si è ricreduto, facendone altri di amici.

Io e mia madre siamo state molto bene tra la natura, il mare Ricordo i vari colori del mare e il verde brillante dei cespugli in collina.

   

l’ acqua è veramente di questo colore, sorprendentemente turchese.

Il pittoresco borgo marinaro è stupendamente inserito nel paesaggio. L’isola oltre ad offrire la possibilità di tante escursioni per il trekking è anche il paradiso dei subacquei. Il periplo dell’isola offre lo scenario della costa che è tutto un susseguirsi di insenature fra gli scogli, sporgenze, cale e grotte stupende.

Gli alloggi in questo posto sono molteplici e le persone sono molto cordiali.

Un ricordo che rimarrà nel mio cuore. Fidatevi rimarrà anche nel vostro……..

Matita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2011-2018  me-too.it

Top