Islanda – Un viaggio indimenticabile !

Un viaggio ai confini della terra, cascate, ghiacciai, vulcani, geyser. Questo è stato il primo viaggio vinto in una trasmissione di Canale 5, tutto compreso, volo, guesthouse e una super jeep. Durata 7 giorni. All’inizio non ero molto convinta di trascorrere questo tipo di viaggio con mio marito e mia figlia che all’epoca aveva 5 anni, convinta che sarebbe stato per tutti noioso. Ma… mi sono dovuta ricredere, ringrazio Canale 5 di averci fatto conoscere questo posto fantastico !

L‘Islanda rappresenta un preciso punto di riferimento per chiunque desideri realizzare un’esperienza veramente unica, la maggior degli islandesi e turisti sono persone semplici che amano la Natura, spontanee ed educate, trasmettono voglia di vivere e positività.

Per prima cosa appena atterrati in aeroporto abbiamo notato la bellezza, la grande pulizia e l’ottima organizzazione. Ci ricordiamo di un particolare: c’ era un signore, per essere precisi un pescatore amatoriale, che si era portato una canna da pesca dal suo paese d’origine, ma in aeroporto gli addetti gli la hanno tolta e li abbiamo visti inserirla in una specie di box chiuso. Dopo pochi istanti la sua canna era sterilizzata, “per quale motivo” direte voi ? Semplicemente per proteggere le acque dei loro fiumi… incredibile…

Guidare in Islanda è un esperienza unica e indimenticabile, le strade sono suddivise in tre
principali categorie, sterrate, asfaltate e piste interne. Il paesaggio e in continuo mutamento, non riuscivo a staccare gli occhi dal finestrino per quanto era bello e meraviglioso tutto quello che ci circondava. Addirittura ho visto una coppia che ha affrontato il viaggio intorno all‘isola in “mountain bike”, tenda e sacco a pelo, un giorno li abbiamo caricati in jeep perché c‘era una tormenta e li abbiamo accompagnati alla prima fattoria per poi ospitarli per la notte. Per gli amatori della bike è un viaggio da fare !

La capitale Reykjavik è una città sofisticata e moderna , nel mese di Giugno abbiamo assistito ad uno degli spettacoli più affascinanti: il Sole di Mezzanotte, ovvero, il sole che
non tramonta mai.

Un altro spettacolo che bisognerebbe vedere di persona è l’Aurora Boreale (che purtroppo non abbiamo visto).

Che c è da vedere in Islanda ?

La Laguna Blu è un posto dove gli islandesi e i turisti si immergono, l’acqua è calda, intorno ai 39°. Il suo colore è realmente blu turchese ed è un lago che ha moltissime proprietà benefiche.

Le cascate di Gullfoss sono le più importanti dell’Islanda, alte 32 metri, ed il rumore è
assordante e meraviglioso.

I Geyser, spettacolo meraviglioso ed assolutamente da vedere, tutto il mondo viene ad osservare il Strokkur che erutta colonne d ‘acqua calda alte 20 – 30 metri a intervalli di 5 – 10 minuti.

E tanto altro ancora…

Buon viaggio a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2011-2018  me-too.it

Top