Mondo Harley-Davidson

 

”L’Harley-Davidson Freedom Jacket sta percorrendo migliaia di chilometri in un anno per unire motociclisti di tutto il mondo”

Appassionati vicini e lontani raccontano incredibili storie di libertà e avventura attraverso un simbolo, una speciale giacca di pelle in viaggio intorno al globo, per celebrare il 110° Anniversario H-D

Febbraio 2013 – Ad agosto 2012 i fan Harley-Davidson di tutto il mondo hanno dato il via ad un anno di grandi celebrazioni per il 110° Anniversario dell’azienda. Milioni di appassionati provenienti da undici paesi e sei continenti, stanno commemorando la condivisione di ideali come libertà, espressione della propria identità, avventure epiche e grandi storie che uniscono. Come parte di queste grandi celebrazioni, Harley-Davidson ha invitato motociclisti provenienti da tutto il mondo ad indossare e portare nelle proprie esperienze on the road una speciale giacca di pelle nera, la Freedom Jacket, e condividere le loro storie on-line. La Freedom Jacket passerà di mano in mano e attraverserà decine di luoghi in tutti gli angoli del globo raccogliendo i racconti di questi appassionati, per poi tornare a Milwaukee per la celebrazione finale in programma dal 29 agosto al 1 Settembre e infine per l’esposizione presso l’Harley- Davidson Museum.

La Freedom Jacket rappresenta uno dei più elementari ma potenti simboli di ciò che significa essere un motociclista Harley-Davidson“, ha dichiarato Mark-Hans Richer , Harley-Davidson Chief Marketing Officer. “Una giacca di pelle è come l’anima per un biker. Ogni pin, ogni segno, graffio e patch è un ricordo del viaggio, dell’esperienza e diventa parte della tua identità e delle avventure che racconti.
L’idea della Freedom Jacket nacque lo scorso agosto quando Richer fece un viaggio in moto attraverso l’altopiano tibetano in Cina per i primi preparativi del 110° Anniversario e aveva indosso una comune giacca in pelle. Durante una sosta lungo il tragitto, Richer chiese a un uomo cinese locale che stava rifacendo la segnaletica stradale sulla carreggiata, di dipingere sulla giacca ciò che rappresentasse per lui il mondo Harley-Davidson. L’uomo dipinse l’ideogramma cinese che significa “libertà”.
Da allora, la Freedom Jacket è stata indossata da appassionati durante i loro viaggi intorno al mondo tra cui Faaker See, la nota località ai piedi delle Alpi austriache che ospita la European Bike Week, sulle strade del Messico, a Rio de Janeiro in Brasile e infine sulla strip delle finali NHRA Pro Stock a Pomona, CA. Nei prossimi mesi la Freedom Jacket proseguirà il lungo viaggio verso altre destinazioni sia dentro che fuori dai sentieri battuti, tra cui gli eventi ufficiali Harley-Davidson del 110° Anniversario in programma in India, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Roma.

Tutti gli interessati possono vedere i video, le foto e le storie di coloro che hanno indossato la Freedom Jacket sul sito www.hd.com/110jacket, sulla pagina Facebook ufficiale (Facebook.com / Harley-Davidson), Twitter (@ harley-davidson) o tramite l’hashtag # FreedomJacket.
Harley-Davidson invita inoltre gli appassionati a condividere le storie dei loro viaggi attraverso il sito web del 110° Anniversario. Il 22 gennaio, è stata lanciata inoltre un’applicazione dedicata che permetterà ai fan di creare una versione personalizzata della grafica 110° Anniversario “110 anni di libertà” con le proprie foto e sarà pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale e su tutti gli altri canali online. L’azienda sta inoltre offrendo ai fan l’opportunità di creare la propria pagina 110° Anniversario all’interno del sito per condividere le loro esperienze con il mondo. “Il 110° Anniversario è prima di tutto la celebrazione dei nostri appassionati, quindi è naturale che il contenuto da loro generato sia per noi prioritario“, ha aggiunto Richer.

Harley-Davidson svelerà molti altri dettagli relativi al 110° Anniversario nelle prossime settimane, tra cui i grandi protagonisti degli eventi di Roma e di Milwaukee, nonché le nuove avventure della Freedom Jacket. I biglietti per le celebrazioni del 110° Anniversario di Milwaukee sono già in vendita al sitowww.ticketmaster.com.

Informazioni sul 110° Anniversario di Harley-Davidson

Il 110° Anniversario di Harley-Davidson abbraccia un anno di grandi celebrazioni globali che connettono milioni di fan Harley-Davidson in tutto il mondo accomunati da un legame e dalla grande passione per ideali come libertà, espressione individuale e straordinaria avventura. Il calendario ufficiale raccoglie 12 eventi dedicati promossi ad appuntamenti internazionali che andranno avanti fino a settembre 2013. Gli eventi attraverseranno 11 paesi in sei continenti e culmineranno in due appuntamenti principali, a Roma in Italia nel mese di giugno e a Milwaukee durante il weekend del Labor Day.
Gli appassionati del marchio Harley-Davidson sono invitati ad unirsi ai festeggiamenti anche online grazie a Facebook, Twitter e sul sito www.hd.com/110, dove sarà possibile condividere video, immagini ed esperienze.

 

© www.harleyvillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2011-2018  me-too.it

Top